Segnali di rallentamento dell’economia globale sono giunti dai dati della bilancia commerciale cinese
Le Borse europee chiudono in rosso appesantite dai rinnovati timori di recessione globale e dalle preoccupazioni per lo stallo sul tetto del debito Usa.
L’indice Cac 40 di Parigi cede lo 0,59% a 7.397,17 punti, il Dax 30 di Francoforte termina invariato a 15.952,65 punti e l’Ftse 100 di Londra perde lo 0,23% a 7.760,70 punti. A Piazza Affari l’Ftse Mib lascia sul terreno lo 0,16% a 27.383,53 punti.
Occhi puntati quindi sul dato chiave dell’inflazione a stelle e strisce di aprile che verrà diffuso domani e che sara’monitorato dalla Fed per i futuri rialzi dei tassi.
Gli investitori attendono l’incontro alla Casa Bianca tra il presidente Joe Biden, lo speaker della Camera, Kevin McCarthy, e gli altri principali leader repubblicani e democratici del Congresso per discutere del tetto del debito ed evitare il default prima della fine di maggio. Ancora sotto osservazione il settore bancario.
(foto SHUTTERSTOCK)