logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Disney riduce le perdite ma calano ancora gli abbonati

Rossana Prezioso
10 Maggio 2023
  • copiato!

A dare una mano sono gli aumenti dei prezzi che hanno contribuito a compensare la perdita di abbonati (4 milioni) registrata su Disney+ Il primo trimestre fiscale di Disney è […]

A dare una mano sono gli aumenti dei prezzi che hanno contribuito a compensare la perdita di abbonati (4 milioni) registrata su Disney+

Il primo trimestre fiscale di Disney è in linea con le attese. Buone notizie arrivano sul fronte delle perdite che si riducono durante il secondo trimestre fiscale. A dare una mano, paradossalmente, sono gli aumenti dei prezzi che hanno contribuito a compensare la perdita di abbonati (4 milioni) registrata su Disney+.

Ma se da un lato il leader dell’industria del divertimento ha registrato una crescita significativa nei suoi parchi a tema durante il suo secondo trimestre fiscale il ramo TV, invece, continua a risentire di diverse difficoltà. Per questo motivo l’azienda ha confermato che alcune modifiche e tra queste i contenuti di Hulu saranno inglobati all’interno dell’app di streaming Disney+. Nello stesso tempo sono previsti entro la fine dell’anno anche aumenti sulle tariffe del servizio di streaming senza pubblicità.

Confermata anche la terza ondata di licenziamenti (7mila posti) e tagli al personale che dovrebbe arrivare prima dell’estate.

Andando nello specifico si legge che l’utile per azione è stato confermato a 93 centesimi come da attese. Le entrate, invece, hanno toccato i 21,81 miliardi di dollari (+13% sui risultati dello stesso periodo del 2022) in rialzo sui 21,79 miliardi previsti. In calo gli abbonamenti: 157,8 milioni contro i 163,17 previsti.

Bob Iger, CEO del gruppo, ha commentato «Siamo soddisfatti dei nostri risultati in questo trimestre, incluso il miglioramento delle prestazioni finanziarie sullo streaming, risultato che riflette i cambiamenti strategici che abbiamo apportato in tutta l’azienda per riallineare Disney per una crescita e un successo sostenuti. Dai film alla televisione, allo sport, alle notizie e ai nostri parchi a tema, continuiamo con le nostre offerte ai consumatori, stabilendo un approccio più efficiente, diretto e semplice».

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • disney

Ti potrebbero interessare

Tutto e' business
22 Marzo 2025
Disney, per gli appassionati ecco la più grande nave da crociera a tema
Le attrazioni, quanto costa e quando si salpa
Guarda ora
Impresa
5 Marzo 2025
Disney, tagli alla forza lavoro per circa il 6% del personale in due unità
La Disney sta inoltre integrando i suoi team editoriali e social digitali con la raccolta di notizie, gli spettacoli e…
Guarda ora
Impresa
14 Novembre 2024
Chiusa la fusione tra Reliance e Walt Disney
Un’operazione da 8,5 miliardi di dollari
Guarda ora
Impresa
21 Ottobre 2024
James Gorman nuovo presidente della Disney
Mark Parker, attuale presidente da oltre nove anni, lascia il posto dopo 9 anni
Guarda ora
Impresa
28 Agosto 2024
India, ok alla fusione Disney-Reliance da 8,5 miliardi di dollari
Al via il colosso dell'intrattenimento con 120 canali Tv e due piattaforme di streaming, oltre ai diritti Tv e di…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE