
Le autorità di regolamentazione antitrust dell’UE dovrebbero approvare l’ acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision da parte di Microsoft la prossima settimana, con il 15 maggio come data più probabile
Le autorità di regolamentazione antitrust dell’UE dovrebbero approvare l’ acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision da parte di Microsoft la prossima settimana. Il15 maggio è la data più probabile. Lo riporta Reuters.
L’imminente autorizzazione della Commissione europea arriva quasi tre settimane dopo che l’autorità garante della concorrenza del Regno Unito ha bloccato il più grande affare mai realizzato nel settore dei giochi, per timori che avrebbe ostacolato la concorrenza nel cloud gaming.
In particolare l’antitrust europea avrebbe accolto con favore le mosse compiute da Microsoft per non ostacolare la competitività nel settore del cloud gaming, ad esempio con gli accordi stretti con NVIDIA, Boosteroid e Ubitus per consentire l’accesso in streaming dei videogiochi Xbox e Activision sulle piattaforme cloud della concorrenza.
La Commissione, che ha fissato la scadenza del 22 maggio per la sua decisione, ha rifiutato di commentare.
FOTO: SHUTTERSTOCK