logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Prada, +22% per i ricavi. Trainano il retail e la Cina

Maria Lucia Panucci
11 Maggio 2023
Prada, +22% per i ricavi. Trainano il retail e la Cina
  • copiato!

Il settore retail ha mostrato un aumento del 22% a cambi correnti e del 23% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 953 milioni di euro […]

Il settore retail ha mostrato un aumento del 22% a cambi correnti e del 23% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 953 milioni di euro

Cresce Prada che nel primo trimestre ha registrato un incremento del 22% dei ricavi netti, pari a 1.065 milioni di euro, a dispetto del contesto macroeconomico incerto. La performance positiva è stata sostenuta sia dal canale retail che dalla pelletteria, mentre l’abbigliamento si conferma come la categoria in più rapida crescita.

Il settore retail ha mostrato un aumento del 22% a cambi correnti e del 23% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 953 milioni di euro. 

La società parla di una “ottima ripresa” in Asia Pacifico con Vendite Retail in aumento del 22%; “crescita sostenuta” in Europa, +28%, e in Giappone, +55%; Americhe +5%; Medio Oriente +15%. 

«È stato un inizio d’anno positivo per il gruppo Prada – ha commentato l’AD Andrea Guerra – Nel corso del primo trimestre la Cina è tornata a essere uno dei motori della crescita, generando una netta ripresa delle vendite nell’area Asia Pacifico. Per l’anno in corso il focus rimane sul canale retail e sull’aumento della produttività dei negozi. Inoltre, continueremo a investire nei nostri marchi, nella nostra rete di vendita e nelle nostre strutture, per supportare la crescita futura. Il contesto globale è in costante mutamento e richiede attenzione, ma vediamo benefici nell’accelerare questi investimenti, se le condizioni continueranno a permetterlo».

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • prada

Ti potrebbero interessare

Prada, quasi fatta per l’acquisto di Versace: un’operazione da 1,5 mld euro
Economia
3 Marzo 2025
Prada, quasi fatta per l’acquisto di Versace: un’operazione da 1,5 mld euro
Capri, proprietaria anche di marchi di lusso quali Jimmy Choo e Michael Kors, potrebbe finalizzare l'operazione con Prada a marzo
Guarda ora
Prada, Silvia Onofri nuova CEO del marchio Miu Miu
Senza categoria
14 Febbraio 2025
Prada, Silvia Onofri nuova CEO del marchio Miu Miu
Il marchio del gruppo Prada era senza CEO dallo scorso settembre, quando Benedetta Petruzzo aveva lasciato la società a settembre…
Guarda ora
Prada firma le prossime tute spaziali per la missione Artemis III della Nasa
Senza categoria
1 Novembre 2024
Prada firma le prossime tute spaziali per la missione Artemis III della Nasa
Il programma AxEMU è l’emblema delle partnership non tradizionali che si stanno facendo strada nell’industria aerospaziale per supportare le missioni…
Guarda ora
Dior, Benedetta Petruzzo lascia la guida di Miu Miu per diventare la nuova managing director
Senza categoria
3 Settembre 2024
Dior, Benedetta Petruzzo lascia la guida di Miu Miu per diventare la nuova managing director
Petruzzo sarà responsabile dei team di prodotto di Dior, inclusi i team della supply chain. Prende il posto di Charles…
Guarda ora
Prada, ricavi a 2,5 miliardi nel semestre (+17%)
Senza categoria
30 Luglio 2024
Prada, ricavi a 2,5 miliardi nel semestre (+17%)
Sale l'utile e le vendite retail per 2,263 miliardi (+18% e +15%)
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993