
E’ il 25esimo store di Starbucks in Italia. Entro fine mese altri due negozi a Termini
Starbucks arriva finalmente anche a Roma. Apre oggi in Piazza Montecitorio, cuore storico e politico della “Città Eterna”, il primo store della famosa catena di caffetteria americana, in collaborazione con Percassi, partner italiano esclusivo. Si tratta del 25esimo negozio Starbucks in Italia, ma il primo appunto nella Caput mundi.
Il negozio di Montecitorio, che creerà 35 nuovi posti di lavoro, ha una superficie di 200 metri quadrati dislocati su due piani, e 80 posti a sedere con vista sulla Camera dei deputati.
Dall’ingresso nel mercato italiano nel 2018, con l’enorme store a Milano, sono stati creati circa 450 posti di lavoro e altri sono in arrivo: entro la fine del 2023 i punti vendita saranno 36 in totale. A fine maggio saranno aperti anche altri due punti vendita a Roma, alla Stazione Termini: un grab&go al piano interrato e uno store sulla terrazza, per accogliere turisti e pendolari al loro arrivo a Roma, oltre agli abitanti della zona.
«Siamo entusiasti di aprire il nostro primo store nel centro di Roma, con progetti ancora più entusiasmanti in arrivo per la capitale. L’apertura sarà la prima di una serie di meravigliose sorprese per la città. Il Lazio è una regione molto importante per Starbucks e oggi viene ribadito il nostro impegno a lungo termine per una crescita continua in Italia», commenta Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Starbucks Italia.
FOTO: SHUTTERSTOCK