Il consiglio ha nominato Flavio Cattaneo quale amministratore delegato e direttore generale della società
Si è riunito oggi a Roma per la prima volta, sotto la presidenza di Paolo Scaroni, il cda di Enel. Il consiglio, si legge in una nota, ha nominato Flavio Cattaneo quale amministratore delegato e direttore generale della società e ha confermato l’assetto dei poteri preesistente, riconoscendo al presidente il ruolo di supervisione sulle attività di audit, di impulso e supervisione sull’applicazione delle norme di corporate governance riguardanti le attività del cda, nonché l’incarico di intrattenere, d’intesa e in coordinamento con l’a.d., rapporti con organi istituzionali e autorità.
All’a.d. sono stati conferiti, in linea con l’assetto precedente, tutti i poteri per l’amministrazione della società, ad eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo statuto sociale o mantenuti dal cda nell’ambito delle proprie competenze.
Il cda ha inoltre verificato il possesso da parte dei Consiglieri Johanna Arbib, Mario Corsi, Dario Frigerio, Fiammetta Salmoni, Paolo Scaroni, Alessandra Stabilini e Alessandro Zehentner dei requisiti di indipendenza previsti sia dalla legge.
(foto ANSA)