
Vediamo i vari aumenti dei veicoli targati Tesla negli Usa
Tesla aumenta i prezzi negli Stati Uniti per tutti i suoi veicoli tranne la Model 3. In particolare la società ha aumentato i prezzi per tutte le varianti dei suoi veicoli Model S e X più costosi di $ 1.000, mentre i prezzi di tutte le varianti Model Y sono aumentati di $ 250, come si evince dal sito web. Si tratta di un aumento dallo 0,5% all’1,1% circa rispetto alle ultime variazioni di prezzo.
E’ secondo aumento dei prezzi per le auto Model S, Model X e Model Y dal 19 aprile, quando Tesla ha tagliato per l’ultima volta i prezzi di alcune delle sue auto negli Stati Uniti.
Non sono state apportate modifiche ai prezzi della sua auto più economica, la Model 3, dall’aumento all’inizio di maggio.
Nonostante i ritocchi al rialzo i modelli base delle auto S e X rimangono più economici rispettivamente del 16% e del 19% negli Stati Uniti, rispetto all’inizio dell’anno, mentre la versione a lungo raggio della Model Y costa circa il 23% in meno. La Model S ha ora un prezzo di $ 88.490, mentre la Model X ha un prezzo di $ 98.490. Le versioni ad alte prestazioni di entrambi questi modelli ora valgono $ 108.490. I prezzi della Model Y, delle sue varianti a lungo raggio e ad alte prestazioni sono rispettivamente di $ 47.490, $ 50.490 e $ 54.490.
FOTO: SHUTTERSTOCK