logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Aumentano i viaggiatori che chiedono vacanze sostenibili

Rossana Prezioso
14 Maggio 2023
  • copiato!

Altro fattore che determina la scelta, però, è anche il prezzo e, più in generale, i costi Cambia la sensibilità anche sul fronte dei viaggi. Se prima la meta era […]

Altro fattore che determina la scelta, però, è anche il prezzo e, più in generale, i costi

Cambia la sensibilità anche sul fronte dei viaggi. Se prima la meta era determinante, adesso lo è anche la sostenibilità dei viaggi. Aumentano, infatti, coloro che, nel mondo, guardano anche all’impatto che le vacanze hanno sull’ambiente. Stando infatti ai dati resi noti da Booking.com, il 78% degli intervistati in 35 Paesi su un campione di 33.228 persone guarda anche alle modalità potenzialmente inquinanti del viaggio tra i fattori di scelta di una vacanza. Per questo motivo il 70% delle persone disattiva l’aria condizionata se non è presente in camera (un aumento del 37% rispetto al precedente rilevazione del 2022e il 54% usa una borraccia per l’acqua al posto delle bottigliette usa e getta (anche qui con un aumento del 34% sul 2022) mentre il 58% ha deciso di differenziare i rifiuti anche durante le vacanze.

Il fattore sostenibilità è presente nella scelta degli utenti che per il 53% credono che le agenzie di viaggi non offrano opzioni sufficienti in tal senso.
Una percentuale dell’84%, però, si rende conto anche del fatto che l’aumento dei costi dettato per lo più da inflazione e crisi energetica, ha decisamente influenzato le scelte future per le prossime partenze. Per questo motivo la scelta tra sostenibilità e prezzi è la discriminante definitiva per il 50% dei viaggiatori i quali si rendono conto anche che le opzioni di viaggio più sostenibili risultano anche quelle troppo costose.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • vacanze

Ti potrebbero interessare

Economia
6 Agosto 2024
Estate, prestiti per vacanze in aumento: erogati 250 milioni di euro in Italia
Secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, le domande sono aumentate del 2%
Guarda ora
Economia
5 Agosto 2024
Italia e vacanze: i borghi più amati dai turisti statunitensi
Oltre alle grandi città d'arte i turisti spesso arrivano in Italia per visitare borghi la cui bellezza, a volte, è…
Guarda ora
Economia
28 Luglio 2024
Oltre la metà degli italiani non va in vacanza per motivi economici
L’inflazione è la causa principale per il 47% degli intervistati che diventa 71% nella fascia degli over 65 e del…
Guarda ora
Economia
22 Luglio 2024
Federalberghi, 36 milioni di italiani in vacanza d’estate
Il 90% resta in patria ma 54 italiani su 100 non va in ferie
Guarda ora
Attualita'
22 Ottobre 2023
Le nuove tendenze di viaggio per il 2024
L'acqua sarà sempre più sinonimo di relax Secondo le ultime ricerche sui trend di viaggio, il perdurare del caldo afoso…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE