
Il patron di Tesla è stato ospite della sesta edizione di “Choose France”, un avvenimento che ha riunito più di 200 imprenditori stranieri al castello di Versailles. Ma gli accordi con Samsung sembrano più vicini
Elon Musk pensa a un investimento di Tesla in Francia. L’amministratore delegato della società di auto elettriche è stato ospite della sesta edizione di “Choose France”, un avvenimento che ha riunito più di 200 imprenditori stranieri al castello di Versailles. “Sono fiducioso sul fatto che Tesla farà degli investimenti significativi in Francia, in futuro”, ha detto Musk, senza fornire altri dettagli (nella foto).
Nel frattempo, però, il presidente esecutivo di Samsung Elec. Jay Y. Lee, sembra fare passi più concreti. Le due aziende stanno attualmente cercando modi per cooperare nello sviluppo di tecnologie legate all’IT, come i semiconduttori per i veicoli autonomi.
L’incontro si è tenuto durante il viaggio di Lee negli Stati Uniti ed è stato il primo tra il capo del gigante dei chip sudcoreano e il produttore di veicoli elettrici degli Stati Uniti. La notizia arriva in un momento particolarmente delicato per Tesla, legato non solo alla lotta dei prezzi innescata dalla stessa Tesla, ma anche dalla rinnovata corsa alla guida autonoma lanciata da Musk.
LEGGI ANCHE Soros vende Tesla e acquista Netflix e Nike
(foto ANSA)