
I paesi membri dell’Unione Europea hanno dato il via libera definitivo alla prima serie di norme al mondo per la regolamentazione degli cripto asset dopo l’ok da parte del Parlamento europeo
Finalmente le criptovalute saranno regolamentate, almeno in Europa. I paesi membri dell’Ue hanno dato il via libera definitivo alla prima serie completa di norme al mondo per i cripto asset, facendo pressione su Paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti affinché recuperino terreno. «I recenti eventi hanno confermato l’urgente necessità di imporre regole che proteggano meglio gli europei che hanno investito in questi asset e che impediscano l’uso improprio dell’industria delle criptovalute ai fini del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo», ha dichiarato Elisabeth Svantesson, ministro delle Finanze della Svezia, che detiene la presidenza di turno dell’UE.
I ministri delle finanze dell’UE, riuniti a Bruxelles, hanno dato l’ok alle regole già approvate dal Parlamento europeo ad aprile.
FOTO: IMAGOECONOMICA