
Al via il primo spin-off del business Cloud di Alibaba
Alibaba manca le stime sui ricavi. Il colosso cinese ha riportato un fatturato pari a 208,20 miliardi di yuan ($ 30,12 miliardi) per i tre mesi terminati a marzo, in calo rispetto ai 210,3 miliardi di yuan attesi. Si tratta comuqnue di un aumento del 2% su base annua.
Inoltre le vendite dirette e gli altri ricavi del gruppo sono diminuiti dell’1%, soprattutto a causa di un calo delle vendite nei negozi offline dovuto alle restrizioni Covid a gennaio e alla volatilità stagionale nonché, ha precisato la società, per la “normalizzazione della domanda di generi alimentari dovuta alla diminuzione del comportamento di accumulo dei consumatori dopo il Covid“.
L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è stato di 23,52 miliardi di yuan, a fronte di una perdita di 16,24 miliardi di yuan.
Il Ceo ha poi fatto sapere che la società ha approvato lo spin-off della divisione Cloud Intelligence Group attraverso la distribuzione di un dividendo straordinario agli azionisti, con la conferma che diventerà una società indipendente quotata in borsa. «Intendiamo strutturare lo spin-off nel modo più efficiente per i nostri azionisti. In base alle transazioni, alle condizioni e alle approvazioni sopra descritte, puntiamo a completare lo spin-off nei prossimi 12 mesi», ha aggiunto Alibaba.
FOTO: SHUTTERSTOCK