Ottimismo per l’estate
Ricavi in crescita per easyJet. La compagnia aerea a basso costo britannica ha registrato un fatturato totale in aumento dell’80% a 2.689 milioni di sterline nella semestrale al 31 marzo 2023, principalmente a causa della forza dei prezzi, dell’aumento della capacità di volo, dei fattori di carico migliorati e dei prodotti accessori che continuano a fornire entrate incrementali.
I costi sono aumentati del 52% a 3.100 milioni di sterline, principalmente a causa dell’aumento della capacità di volo, dell’aumento significativo dei costi del carburante e delle pressioni inflazionistiche a livello di settore.
Soddisfatto il CEO Johan Lundgren che ha detto: «il network ottimizzato di easyJet, combinato con la forte domanda di voli e vacanze, le maggiori capacità di guadagno e la resilienza operativa, ci consentono di entrare nell’estate con fiducia. easyJet holidays prevede di realizzare profitti per l’intero anno di oltre 80 milioni di sterline mentre continua la sua rapida crescita nel Regno Unito parallelamente al suo ingresso nel mercato europeo dei pacchetti turistici. Dall’estate inizierà a vendere vacanze in Svizzera, che saranno le prime di un numero di nuovi mercati europei pianificati».
FOTO: SHUTTERSTOCK