
Panasonic creerà anche altri due nuovi siti per approfondire il suo know-how sulle batterie in Giappone nei prossimi due anni
Panasonic prevede di costruire almeno due nuovi stabilimenti per la produzione di batterie 4680 in Nord America entro il 2030. Lo ha confermato un portavoce a Reuters.
La società deve però ancora decidere dove aggiungere la capacità produttiva in Nord America, ha affermato Yuki Kusumi, amministratore delegato del gruppo dell’azienda. «Potrebbe essere il Nevada, potrebbe essere il Kansas o potrebbe essere da qualche altra parte».
La società cerca di aumentare la capacità della sua batteria per auto a 200 gigawattora all’anno entro marzo 2031, circa quattro volte il suo livello alla fine di marzo, ha affermato in una presentazione sul suo sito web.
Panasonic creerà anche altri due nuovi siti per approfondire il suo know-how sulle batterie in Giappone nei prossimi due anni. Uno è un impianto tecnologico di produzione che stabilirà nella città di Osaka nel 2024, e l’altro è un sito per lo sviluppo di batterie nuove e di prossima generazione che prevede di installare nel 2025 nella vicina città di Kadoma.
FOTO: EPA
LEGGI ANCHE: Panasonic ritarda alla metà del 2024 la produzione della nuova batteria Tesla