La replica di Trump sul social Truth: “Biden continua ad avvicinare sempre di più il mondo a una guerra nucleare”
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato al G7 di Hiroshima l’invio di altri 375 milioni di dollari di aiuti militari all’Ucraina, “per costruire la capacità a lungo termine dell’Ucraina di difendersi dall’aggressione russa e di scoraggiarla”.
Lo si apprende da un comunicato della Casa Bianca in cui si aggiunge che, nell’incontro col presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Biden ha riaffermato “l’impegno degli Stati Uniti a sostenere il popolo ucraino nella difesa della propria sovranità e democrazia contro l’invasione russa”.
“Un’enorme gratitudine da parte del nostro popolo per la potente assistenza finanziaria fornita all’Ucraina dagli Stati Uniti, che ammonta a 37 miliardi di dollari, nonché per un nuovo pacchetto di assistenza militare del valore di 375 milioni di dollari” ha scritto Zelensky .
Con Biden “abbiamo discusso di un’ulteriore cooperazione per rafforzare le capacità di difesa del nostro Paese, nonché dell’attuazione della formula di pace ucraina” ha aggiunto Zelensky concludendo che i due capi di Stato hanno anche avuto “uno scambio di opinioni sui progetti per la ricostruzione e il recupero dell’Ucraina”.
“Biden continua ad avvicinare sempre di più il mondo a una guerra nucleare”. Lo ha scritto sul suo social Truth l’ex presidente americano Donald Trump.
“Sono l’unico candidato che può evitare la terza guerra mondiale. Sono l’unico che porrà fine alle uccisioni e agli spargimenti di sangue portando la pace in Europa e nel mondo”, ha proseguito Trump.
(foto ANSA)