
L’obiettivo di Shein è di espandersi fuori dalla Cina
Il colosso della moda online Shein progetta di costruire una fabbrica in Messico per espandersi al di fuori della Cina. Lo riporta Reuters citando fonti vicine alla questione. «La strategia di localizzazione di SHEIN ci consente di abbreviare i tempi di consegna ai clienti, espandendo la varietà di prodotti e supportando le economie locali», ha dichiarato Marcelo Claure, presidente di SHEIN America Latina.
La fabbrica, che produrrà articoli Shein, potrebbe ridurre i tempi di spedizione e tagliare i costi di distribuzione per i clienti in America Latina. Non è stata ancora decisa una sede precisa. L’aziena di moda utilizzerà i fondi del suo recente aumento di capitale di due miliardi di dollari da parte di investitori tra cui Mubadala e Sequoia China per finanziare l’espansione, in vista di un’offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti.
Shein è stata fondata in Cina e produce lì la maggior parte dei suoi prodotti, ma ora sta cercando di diversificare. L’azienda vende vestiti da $ 10 e top da $ 5 e ha preso quote di mercato da altri rivenditori di moda a prezzi accessibili.
FOTO: SHUTTERSTOCK