
Il prestatore di criptovalute fallito Celsius ha scelto la proposta di Fahrenheit come offerta vincente per la gestione di una nuova entità che la fa uscire dal fallimento
Il prestatore di criptovalute Celsius sceglie l’offerta di Fahrenheit per uscire dal fallimento. Aveva chiesto la protezione del Chapter 11 a luglio dello scorso anno ed il 22 aprile la società ha dato il via a un’asta per trovare un acquirente che potesse guidare le sue attività di prestito di criptovalute e di mining di bitcoin fuori dalla bancarotta.
Il “salvatore” in questione è appunto Fahrenheit, un consorzio che include la società di venture capital Arrington Capital basata sulla blockchain, il quale fornirà il capitale, il team e la tecnologia per creare e gestire una nuova entità che sarà di proprietà dei creditori di Celsius. «In base al Piano, i titolari di conti Celsius possiederanno il 100% del nuovo capitale di NewCo che sarà supervisionata da un nuovo consiglio di amministrazione, la cui maggioranza sarà nominata dai creditori», si legge in una nota.
FOTO: SHUTTERSOCK