
Il cda della società blucerchiata ha, nella notte, siglato una bozza di intesa per la cessione del club a Gestio Capital, la società di Manfredi affiancata da Aser Ventures
Svolta per il futuro della Sampdoria. Il consiglio di amministrazione della società blucerchiata avrebbe ha siglato una bozza di intesa per la cessione del club a Gestio Capital, la società di Matteo Manfredi affiancata da Aser Ventures, di proprietà del presidente del Andrea Radrizzani.
L’intesa, che avrebbe convinto banche e creditori, dovrà essere a questo punto valutata nell’assemblea degli azionisti, prevista in seconda convocazione per il prossimo 29 maggio. Adesso si attende la ratifica degli accordi con Massimo Ferrero, azionista di maggioranza del club con il 55% delle quote.
Per il futuro della Samp si è detto pronto a offrire una mano anche Fabio Quagliarella, il 40enne attaccante blucerchiato ieri al passo d’addio nell’ultima partita in serie A disputata a Marassi. “Io sono disponibile a dare una mano in campo per riportare la Sampdoria in serie A perché questi tifosi se lo meritano visto che sono straordinari – ha affermato ai microfoni di Dazn -. Non voglio essere al centro del progetto ma farne parte, sono a disposizione. In caso contrario è stato un viaggio eccezionale. Non è un addio ma soltanto un arrivederci”.
(foto ANSA)