
Musk è atterrato con un jet privato a Pechino. Dovrebbe incontrare alti funzionari cinesi e visitare lo stabilimento Tesla di Shanghai
Elon Musk è tornato in Cina dopo tre anni. Il patron di Tesla è atterrato poco fa a Pechino con un jet privato. Lo riferisce Reuters, citando fonti a conoscenza della questione.
Musk dovrebbe incontrare alti funzionari cinesi e visitare lo stabilimento Tesla di Shanghai.
Intanto ha incontrato il ministro degli Esteri cinese Qin Gang che ha affermato che la “modernizzazione in stile cinese”, caratterizzata da un’enorme popolazione e da una “prosperità comune”, creerà “un potenziale di crescita e una domanda di mercato senza precedenti”. Ha poi aggiunto che il mercato cinese dei veicoli elettrici “ha ampie prospettive di sviluppo” e che la Cina continuerà ad aprirsi e a creare un ambiente commerciale migliore, orientato al mercato e basato sulla legge, per le aziende straniere come Tesla.
Il viaggio di Musk arriva in un momento in cui Tesla deve affrontare l’intensificarsi della concorrenza dei veicoli elettrici prodotti in Cina e una certa incertezza sui piani di espansione del complesso industriale di Shanghai che Musk ha visitato l’ultima volta all’inizio del 2020.
La Cina è il secondo mercato di Tesla dopo gli Stati Uniti e lo stabilimento di Shanghai è il più grande centro di produzione.
FOTO: SHUTTERSTOCK