
Il fornitore di prodotti e servizi di tecnologia dell’informazione ha registrato un fatturato di 6,97 miliardi di dollari nel periodo, sotto le aspettative
Hewlett Packard Enterprise Co. ha riportato un utile fiscale del secondo trimestre di 418 milioni di dollari. La società con sede a Spring, in Texas, ha dichiarato di avere un utile netto di 32 centesimi per azione. L’utile, rettificato per i costi non ricorrenti e gli oneri per stock option, è stato di 52 centesimi per azione. I risultati hanno superato le aspettative di Wall Street.
La stima media di sette analisti intervistati da Zacks Investment Research prevedeva guadagni di 47 centesimi per azione.
Il fornitore di prodotti e servizi di tecnologia dell’informazione ha registrato un fatturato di 6,97 miliardi di dollari nel periodo, sotto le previsioni di Street. Sei analisti intervistati da Zacks si aspettavano 7,28 miliardi di dollari.
Per il trimestre in corso che termina a luglio, HP Enterprise prevede che i suoi utili per azione oscilleranno da 44 centesimi a 48 centesimi. La società ha dichiarato di aspettarsi entrate comprese tra 6,7 miliardi e 7,2 miliardi per il terzo trimestre fiscale. HP Enterprise prevede guadagni per l’intero anno compresi tra 2,06 e 2,14 per azione.
LEGGI ANCHE HP: buco da due milioni, a casa migliaia di dipendenti
(foto SHUTTERSTOCK)