
Anna Manz nuovo CFO di Nestlé. Attualmente ricopre la stessa carica al LSEG
Cambiamenti ai veritici della Nestlé. Dopo 8 anni si dimette François-Xavier Roger, Executive Vice President e Chief Financial Officer, per intraprendere nuove sfide professionali. Lo ha comunicato la stessa società sottolineando che Roger ha fornito una forte leadership finanziaria e guidato la creazione di valore sostenibile per l’azienda.
Prenderà il suo posto Anna Manz, attualmente Chief Financial Officer e membro del consiglio di amministrazione del London Stock Exchange Group (LSEG). Manz diventerà anche membro del consiglio di amministrazione di Nestlé in qualità di vicepresidente esecutivo.
Per garantire una transizione graduale Roger rimarrà nel suo ruolo fino all’arrivo del suo successore. «Sono molto orgoglioso di aver preso parte all’eccezionale percorso di creazione di valore di Nestlé. Ho avuto il piacere di guidare un team finanziario altamente professionale e ritengo che questo sia il momento opportuno per consegnare il mio responsabilità. Vorrei ringraziare Mark, il Consiglio di amministrazione, il Comitato esecutivo e i miei colleghi per il loro supporto. Sono ansioso di garantire un passaggio di consegne senza intoppi ad Anna», ha detto.
FOTO: SHUTTERSTOCK