
Lo yacht servirà per trasportare moto d’acqua, barche minori e l’elicottero della fidanzata di Bezos Lauren Sanchez
Mentre i dipendenti di Amazon minacciano lo sciopero per protestare contro le direttive di rientro in azienda e le varie ondate di licenziamenti (si prevede che entro il 2023 saranno in tutto 27mila), Jeff Bazos, il patron dell’azienda, fa shopping comprando Abeona, lo yacht di supporto più grande mai costruito. Ma procediamo con ordine.
Poco meno di 2mila dipendenti in tutto il mondo potrebbero decidere di dar vita ad alcune manifestazioni di protesta contro l’azienda dell’e-commerce. In particolare con raduni davanti alle Spheres, le enormi cupole di vetro che caratterizzano la sede centrale di Amazon a Seattle. Si tratterebbe di uno sciopero organizzato da Amazon Employees for Climate Justice, un’organizzazione che sta presentando diverse richieste al gigante del commercio per favorire politiche ambientali migliori all’interno dell’azienda.
Problemi che, però, non sembrano preoccupare più di tanto Jeff Bezos che con la “modica” cifra di 100 milioni di dollari ha pensato bene di comprare Abeona, lo yacht di supporto per il suo Koru (a suo tempo pagato 500 milioni e che è lo yacht più grande del mondo). In realtà Abeona è stato definito da molti un garage galleggiante visto che servirà per trasportare moto d’acqua, barche minori e l’elicottero della fidanzata, Lauren Sanchez.
FOTO: EPA/ROBERT PERRY