Confermate la nascita del fondo sovrano e del liceo made in Italy, le misure di lotta alla contraffazione e di promozione dei prodotti italiani. Entra come novità la Commissione tecnica
Sale da 47 a 50 articoli la nuova bozza del ddl sul Made in Italy atteso al cdm di oggi pomeriggio. Sono state confermate la nascita del fondo sovrano e del liceo made in Italy, le misure di lotta alla contraffazione e di promozione dei prodotti italiani.
Entra come novità una Commissione tecnica “con l’obiettivo di effettuare indagini, approfondimenti tecnici e redigere linee guida che identificano le lavorazioni di particolare qualità nell’ambito del processo produttivo della pasta di semola di grano duro“, come si legge in una nota, per consentire ai produttori di darne corretta e pertinente evidenza pubblicitaria nell’etichettatura del prodotto.
Figurano in agenda anche l’esame preliminare del decreto legislativo con disposizioni integrative e correttive di precedenti decreti in materia di sport; l’esame definitivo del dpr sul Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e del dpr sull’accesso agli impieghi nelle Pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.
FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI