
Macy’s taglia la guidance per il resto del 2023
Utili e fatturato in calo per Macy’s. La storica catena della grande distribuzione statunitense ha chiuso il primo trimestre del 2023 con vendite nette pari a 4,98 miliardi di dollari, in calo del 7% rispetto al primo trimestre del 2022. L’utile netto è stato di 155 milioni di dollari, o 56 centesimi per azione, rispetto ai 286 milioni di dollari, o 98 centesimi per azione, dell’anno precedente.
Visti i risultati Macy’s taglia la guidance per il resto dell’anno. La società ora prevede vendite comprese tra 22,8 miliardi e 23,2 miliardi di dollari, in calo rispetto a un intervallo precedente di 23,7-24,2 miliardi di dollari, e un utile rettificato per azione compreso tra 2,70 e 3,20 dollari rispetto alla precedente guidance di 3,67-4,11 dollari per azione. «Abbiamo pianificato l’anno ipotizzando che la salute economica del consumatore sarebbe stata messa in discussione, ma a partire dalla fine di marzo le tendenze della domanda si sono ulteriormente indebolite nelle nostre categorie discrezionali», ha affermato il CEO Jeff Gennette.
FOTO: SHUTTERSTOCK