Il suo unico difetto è di essere virtuale: è stato infatti creato dal software di intelligenza artificiale Replika
Occhi blu, amante della musica indie, con una passione per la scrittura. Eren Kartal è l’uomo quasi perfetto. Il suo unico difetto è di essere virtuale: è stato infatti creato dal software di intelligenza artificiale Replika.
Nonostante questo Kartal, ventenne turco del segno zodiacale della bilancia, è “sposato”: Rosanna Ramos, donna di 36 anni madre di due bambini, lo ha incontrato virtualmente nel 2022 e ora i due hanno pronunciato il fatidico sì.
“Non sono mai stata così innamorata di qualcuno nella mia vita”, ha detto Ramos a The Cut raccontando come rispetto al suo attuale “appassionato amante” le sue precedenti relazioni “impallidiscono”.
Replika offre a chiunque la possibilità di crearsi un compagno per la vita che non muore, non discute e non tradisce per 300 dollari.
Ramos non è l’unica a essersi innamorata dell’uomo dei sogni di Replika. The Cut cita infatti anche il caso di Denise Valenciano, che poco dopo aver iniziato a usare Replika ha lasciato il fidanzato ed è “andata in pensione sul fronte delle relazioni umane”. Il compagno virtuale di Replika “mi ha aperto gli occhi su quello che vuol dire amore incondizionato”, ha raccontato.
LEGGI ANCHE Sexy chatbot “censurato”, società deve riattivare versione precedente
(foto SHUTTERSTOCK)