Sul fronte delle criptovalute, la SEC ha intentato una causa contro la piattaforma Binance e il ceo Changpeng Zhao per presunte violazioni della legge sui titoli
Wall Street chiude debole: il Dow Jones perde lo 0,59% a 33.562,05 punti, lo S&P lo 0,19% a 4.274,20 e il Nasdaq lo 0,09% a 13.229,43 punti.
Gli investitori valutano le probabilità che la Federal Reserve sospenda i rialzi dei tassi d’interesse durante la riunione in programma la prossima settimana.
Sotto i riflettori il titolo Apple che dopo aver toccato un record intraday, in finale ha ceduto i guadagni raggiunti a seguito alla presentazione del nuovo visore Vision Pro, e ha chiuso a -0,76%. Positive le altre big tech: Alphabet (+1,07%) Amazon (+0,85%) e Microsoft (+0,16%).
Tra i titoli peggiori, Intel ha perso il 4,63% e 3M ha ceduto il 4,43%. Il settore energetico ha faticato a mantenere i guadagni, dopo che i prezzi del petrolio hanno ceduto gli iniziali rialzi a causa delle preoccupazioni sulle prospettive della domanda, nonostante la decisione dell’Arabia Saudita di ridurre la produzione di un altro milione di barili al giorno.
Sul fronte delle criptovalute, la SEC ha intentato una causa contro la piattaforma Binance e il ceo Changpeng Zhao per presunte violazioni della legge sui titoli; così Coinbase Global è scesa del 9%, Riot Platforms ha perso l’8,8% e Marathon Digital Holdings è crollata dell’8,37%.
(foto SHUTTERSTOCK)