Attraverso il suo omonimo marchio commercializzato in 13 boutiques e oltre 400 negozi multimarca nel mondo, Fedeli “è una presenza consolidata nella maglieria di alta gamma”
Il gruppo Prada e il gruppo Ermenegildo Zegna hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella Luigi Fedeli e Figlio, azienda familiare italiana fondata nel 1934 a Monza, ora alla terza generazione, e riconosciuta nel mondo come eccellenza della maglieria Made in Italy in filati di pregio.
Lo rende noto un comunicato comune, nel quale si specifica che attraverso il suo omonimo marchio commercializzato in 13 boutiques e oltre 400 negozi multimarca nel mondo, Fedeli “è una presenza consolidata nella maglieria di alta gamma”.
L’accordo prevede che al gruppo Prada e al gruppo Ermenegildo Zegna venga assegnata una quota di partecipazione del 15% ciascuno. Luigi Fedeli deterrà il restante 70% della società e continuerà ad esercitare il ruolo di presidente e amministratore delegato.
Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del gruppo Ermenegildo Zegna, e Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del gruppo Prada, entreranno nel consiglio di amministrazione della Luigi Fedeli e Figlio.
L’operazione è sospensivamente condizionata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte della Commissione europea ai sensi del regolamento Ue sulle concentrazioni.
(foto FEDELIBOUTIQUE)