
L’intesa permette il consolidamento di una posizione strategica
Vection Technologies società tecnologica internazionale, leader nello sviluppo di soluzioni 3D e VR (Virtual Reality) ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l’acquisizione di Invrsion, azienda italiana specializzata in soluzioni 3D e di realtà mista per i settori della moda, della vendita al dettaglio, dei beni di consumo e immobiliare.
L’intesa permette il potenziamento di una posizione strategica per Vection Technologies già attiva nel settore della tecnologia integrata di realtà estesa (XR) e potrà permettere ai clienti di avere soluzioni innovative XR.
Come commenta Gianmarco Biagi, Managing Director di Vection Technologies «Con l’acquisizione di Invrsion, non solo aggiungiamo tecnologie all’avanguardia al nostro portafoglio, ma acquisiamo un team di talento che contribuirà alla nostra crescita organica futura. Questa acquisizione si allinea alla nostra visione di rimanere all’avanguardia nell’innovazione e di consolidare la nostra posizione di leader del settore».
Positivo anche il commento di Matteo Esposito, CEO di Invrsion secondo cui «Questa operazione strategica sblocca una serie di sinergie, consentendoci di sviluppare ulteriormente le nostre tecnologie proprietarie all’interno della suite INTEGRATEDXRÒ di Vection Technologies offrendo maggior valore ai nostri clienti. Unendo la nostra profonda esperienza nel settore del commercio al dettaglio con le capacità all’avanguardia della suite INTEGRATEDXRÒ, siamo pronti a guidare una crescita significativa, offrendo soluzioni trasformative che permettono alle aziende di innovare».
FOTO: SHUTTERSTOCK