
Carvana prevede di raggiungere un EBITDA rettificato superiore a 50 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2023, mentre l’utile lordo per unità (GPU) dovrebbe essere superiore a 6.000 dollari
Carvana migliora le prospettive per il secondo trimestre 2023. La piattaforma di e-commerce per l’acquisto e la vendita di auto usate prevede di raggiungere un EBITDA rettificato superiore a 50 milioni di dollari, mentre l’utile lordo per unità (GPU) dovrebbe essere superiore a 6.000 dollari, rappresentando un nuovo record e un miglioramento di oltre il 63% rispetto al secondo trimestre 2022.
«Il nostro primo trimestre da record del 2023 è la prova che la nostra strategia sta funzionando e le nostre previsioni aggiornate per il secondo trimestre del 2023 dimostrano che i nostri progressi continuano ad avere un impatto positivo sul business anche più velocemente del previsto – afferma Ernie Garcia, fondatore e CEO di Carvana. – L’attenzione costante del team sulla promozione della redditività ha portato a risparmi ed efficienze significativi e questo lavoro continuerà mentre continuiamo a eseguire il nostro piano».
Carvana si è quindi ripresa da un 2022 chiuso in calo.
FOTO: SHUTTERSTOCK