TikTok punta al mercato del Sud-est asiatico ed in particolare all’Indonesia
TikTok non si scoraggia e punta in alto, nonostante le difficoltà che sta passando dopo il divieto in Montana per problemi alla sicurezza nazionale. La popolare app di proprietà di ByteDance mira a $20 miliardi di ricavi da e-commerce globale quest’anno e lo fa puntando sulla rapida crescita nel Sud-est asiatico, secondo fonti vicine alla questione. Questo rappresenterebbe un notevole incremento rispetto ai $4,4 miliardi realizzati nel 2021 tramite la piattaforma TikTok Shop.
In particolare l’azienda sta puntando ai mercati come l’Indonesia, dove gli influencer promuovono prodotti attraverso video in diretta. Tuttavia, TikTok sta anche lavorando per espandere le vendite negli Stati Uniti e in Europa, sebbene queste aree rappresentino una piccola parte dell’obiettivo di $20 miliardi.
Il tentativo di puntare sull’e-commerce arriva in un momento nel quale la sua principale fonte di guadagno – il business della pubblicità – sta rallentando.
FOTO: ANSA