L’ad ha parlato ai suoi dipendenti dei difficili mesi passati e dell’intelligenza artificiale. Non risparmiando frecciate alla mela
Mark Zuckerberg delinea la road map di Meta e lancia delle stoccate ad Apple e ai suoi visori di realtà mista. “Ero molto curioso ed è un buon segnale per noi il fatto che non hanno alcuna soluzione magica per le leggi della fisica che noi non abbiamo ancora esplorato“, ha detto l’amministratore delegato di Meta parlando di Apple con i suoi dipendenti riuniti nel campus di Menlo Park.
“Il loro annuncio mostra come la nostra visione e i nostri valori sono diversi. La nostra visione del metaverso è fondamentalmente social e riguarda l’interazione fra le persone”, ha spiegato Zuckerberg mettendo in evidenza come la dimostrazione di Apple ha riguardato invece una persona sola seduta sul divano.
LEGGI ANCHE Meta, ChatGPT porta raffica di licenziamenti su divisione Metaverso
Nel corso dell’incontro Zuckerberg ha parlato dei recenti tagli al personale e dei mesi difficili passati, impegnandosi a usare la maggiore calma attuale per “far evolvere e ricostruire la cultura” di Meta. La sua mezz’ora di intervento si è concentrata anche sull’intelligenza artificiale, riporta il New York Times.
L’amministratore delegato ha quindi ipotizzato un assistente di IA in grado di aiutare a “creare contenuti per esprimersi meglio”, ma anche di dare consigli e incoraggiare.
LEGGI ANCHE Meta, ecco perchè Zuckerberg ha perso oltre 600 miliardi
(foto ZUCKERBERG/TWITTER)