
Il piano era stato annunciato a inizio marzo ed approvato il 18 aprile. Nelle scorse ore, l’ente ha dato il via libera
Inwit ha ricevuto riscontro favorevole dalla Consob al piano di riacquisto e di annullamento di azioni proprie per un importo fino a 300 milioni. Lo comunica la società in una nota.
“In riferimento al piano di riacquisto e cancellazione di azioni proprie, comunicato da Inwit in data 2 marzo 2023, per un importo fino a euro 300 milioni – si legge – Inwit S.p.A. in data 18 aprile 2023 ha reso noto, ad esito dell’Assemblea ordinaria e straordinaria, che l’efficacia della delibera di annullamento di azioni proprie e, conseguentemente, anche della delibera di riacquisto di azioni proprie finalizzata all’annullamento delle stesse – entrambe approvate con le maggioranze previste dall’art. 44-bis, comma 2, del Regolamento Consob n. 11971/1999 (c.d. whitewash) – fosse subordinata al favorevole orientamento della Consob sull’applicabilità all’annullamento della esenzione da whitewash.
La Società informa che, con comunicazione prot. n. 0054917/23 dell’8 giugno 2023, la Consob ha espresso orientamento favorevole e che, per l’effetto, si è verificata la predetta condizione di efficacia delle delibere. La Società è stata assistita dallo studio White & Case LLP”.
(foto INWIT)