
Basandosi su un’ampia base clienti di 3.000 imprese e fondi di innovazione nel Regno Unito, la nuova divisione aiuterà le imprese del settore tecnologico e delle scienze della vita a realizzare le loro ambizioni di crescita
HSBC entra nel settore tecnologico presentando la sua nuova unità Innovation Banking dopo il salvataggio in extremis della filiale inglese della fallita Silicon Valley Bank (SVB), avvenuto a marzo.
La nuova unità del colosso bancario britannico comprende quindi l’ex Silicon Valley Bank UK, oltre ai team di innovazione di nuova costituzione negli Stati Uniti, in Israele e a Hong Kong. HSBC Innovation Banking UK ha in particolare oltre 650 dipendenti nel Regno Unito e nei Paesi nordici. Negli Stati Uniti è stato costituito un team di innovazione di oltre 40 persone nella Bay Area, a Boston e a New York. In Israele più di 20 banchieri appena assunti avranno sede a Tel Aviv. A Hong Kong circa una dozzina di banchieri dedicati sono stati assunti per integrare le competenze di HSBC in materia di new economy già presenti a Hong Kong e nell’Asia-Pacifico.
Basandosi su un’ampia base clienti di 3.000 imprese e fondi di innovazione nel Regno Unito, la nuova divisione aiuterà le imprese del settore tecnologico e delle scienze della vita a realizzare le loro ambizioni di crescita. «HSBC Innovation Banking aiuterà le imprese innovative a liberare il loro potenziale, a creare più posti di lavoro e ad accedere a nuove opportunità globali, sostenendo la mia priorità di far crescere l’economia del Regno Unito e di consolidare la nostra posizione di superpotenza scientifica e tecnologica», ha detto il primo ministro britannico, Rishi Sunak, alla presentazione in occasione della London Tech Week.
FOTO: EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA