
Nio ha dichiarato inoltre che da oggi porrà fine ai servizi gratuiti di sostituzione della batteria per i nuovi acquirenti
Nio ha dichiarato oggi che abbasserà i prezzi di tutti i suoi modelli. In particolare ridurrà i prezzi di 30.000 yuan ($ 4.200) per tutti i modelli, compresi i veicoli sportivi ES6 ed ES8 rinnovati dal 12 giugno, secondo una dichiarazione della società. Ciò equivale a sconti che vanno dal 6% al 9% sulle auto Nio.
Inoltre, porrà fine ai servizi gratuiti di sostituzione della batteria per i nuovi acquirenti.
Tutto questo poiché il produttore cinese di veicoli elettrici deve far fronte a crescenti pressioni a causa di perdite di utili e vendite tiepide. Le vendite di Nio sono diminuite in aprile e maggio mentre la guerra dei prezzi in Cina si è intensificata e la domanda complessiva si è indebolita. Con le sue auto elettriche pure con un prezzo superiore a 300.000 yuan, Nio ha consegnato 43.854 veicoli nei primi cinque mesi.
In confronto, le vendite di Tesla in Cina sono state più di cinque volte quelle di Nio nello stesso periodo, mentre BYD ha venduto 923.343 auto, grazie alle sue offerte di ibridi elettrici e plug-in per meno di 300.000 yuan.
FOTO: IMAGOECONOMICA