
Il crollo dei profitti è stato principalmente causata da svalutazioni e contributi inferiori dalla sua più grande partecipazione, il gigante cinese di software e giochi Tencent
Un forte calo degli utili: è quanto stima Prosus, multinazionale olandese, tra i maggiori investitori tecnologici al mondo. Nel trading statement diffuso oggi, che anticipa parte dei risultati definitivi che saranno diffusi nelle prossime settimane, la società prevede che gli utili per azione diminuiranno dal 40% al 47% nell’anno fino a marzo 2023.
Il crollo dei profitti è stato principalmente causata da svalutazioni e contributi inferiori dalla sua più grande partecipazione, il gigante cinese di software e giochi Tencent.
«Il contesto operativo nell’anno fiscale è stato caratterizzato da una significativa incertezza geopolitica e macroeconomica. Abbiamo agito con decisione per rafforzare la nostra base finanziaria e fornire valore agli azionisti. Il nostro obiettivo rimane la creazione di valore sostenibile a lungo termine nei mercati locali con una crescita leader tra pari e un miglioramento sostanziale della redditività», si legge in una nota.
FOTO: SHUTTERSTOCK