
La decisione rientra nel piano strategico del Gruppo per la creazione di un approccio sempre più orientato al cliente
Euronics, gruppo italiano leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, ha annunciato l’acquisizione della società Smiletech, che incorpora le attività del ramo d’azienda dedicato ai servizi a supporto del retail di OA Service srl.
La decisione rientra nel più ampio piano strategico del Gruppo che, tra le altre cose, fissa, come target, il controllo del 100% di un asset giudicato essenziale dai vertici di Euronics per lo sviluppo di un approccio sempre più customer centrico. Infatti il Gruppo punta alla creazione di nuove forme di assistenza dedicata esclusivamente a fornire i migliori servizi in tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla scelta allo smaltimento.
Dell’Acqua, Amministratore Delegato di Euronics Italia «Per Euronics i servizi sono fondamentali e caratterizzanti sia per il Gruppo che per le imprese Socie, oltre che centrali per il tipo di relazione che desideriamo sviluppare con i nostri clienti negli anni futuri» aggiungendo «Abbiamo quindi deciso di acquisire un’azienda che ne coordini la ottimale gestione per assicurare le migliori soluzioni e i più alti standard qualitativi».
Da parte sua Smiletech prevede a breve il lancio di nuove proposte per la personalizzazione dei prodotti oltre ad offerte di dispositivi ricondizionati e a noleggio e che si affiancheranno a quelli già presenti e che includono l’assistenza e la tutela integrativa degli acquisti e il supporto da remoto per le configurazioni, la formazione di utilizzo e l’installazione dei software.
Fabio Magli, Responsabile dello sviluppo di Smiletech ha dichiarato «I clienti sono sempre più esigenti e una service experience evoluta ha un ruolo centrale nel determinare la loro soddisfazione e fidelizzazione» aggiungendo «Con Smiletech vogliamo garantire l’eccellenza nei servizi in termini di qualità, ampiezza della proposta e innovazione, con la finalità di migliorare la vita delle persone».