
Per lo sviluppo e la crescita di Isybank il Piano di impresa prevede investimenti per 650 milioni di euro al 2025
Si chiama Isybank ed è la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo. Il Ceo Carlo Messina ne aveva dato annuncio ad inizio maggio in occasione della presentazione del bilancio trimestrale. Ma ora la nuova entità è stata presentata ufficialmente a Milano presso Gioia 22, il moderno grattacielo di Porta Nuova che ospita la sede operativa di Isybank e altre divisioni del gruppo.
Isybank nasce per i quattro milioni di clienti Intesa Sanpaolo che già preferiscono l’uso digitale dei servizi bancari e il mobile banking, evitando le filiali. Alla guida della nuova realtà digitale troviamo l’amministratore delegato Antonio Valitutti e il presidente Mario Boselli.
Per lo sviluppo e la crescita di Isybank Intesa prevede investimenti per 650 milioni di euro al 2025. Nel 2022 sono stati investiti 128 milioni di euro, mentre per il 2023 si prevedono altri 152 milioni, con un impatto significativo sull’infrastruttura tecnologica dell’intero Gruppo e l’avvio operativo nel 2024 con un elevato numero di clienti.
FOTO: SHUTTERSTOCK