
La società combinata sarà un fornitore di servizi di perforazione leader del settore petrolifero con operazioni nei principali bacini statunitensi più attivi e un forte free cash flow per accelerare il ritorno del capitale agli azionisti
Patterson-UTI e NexTier si fondono insieme in nuova società che vale 5,4 miliardi di dollari. Le due società hanno stipulato un accordo di fusione definitivo per una transazione interamente in azioni.
Secondo i termini dell’accordo, che è stato approvato all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società, gli azionisti di NexTier riceveranno 0,7520 azioni ordinarie Patterson-UTI per ogni azione ordinaria di NexTier posseduta.
Alla chiusura della transazione gli azionisti di Patterson-UTI deterranno circa il 55% e gli azionisti di NexTier deterranno circa il 45% della società.
La società combinata sarà un fornitore di servizi di perforazione leader del settore petrolifero con operazioni nei principali bacini statunitensi più attivi e un forte free cash flow per accelerare il ritorno del capitale agli azionisti.
FOTO: ANSA