
Durante il periodo di esclusiva, la cui durata non è nota, il Manchester United potrebbe negoziare la cessione solo con lo sceicco del Qatar
Si fa sempre più vicina e concreta l’acquisizione per oltre 6 miliardi di dollari del Manchester United da parte del Qatar Il club sportivo inglese sarebbe attualmente in trattative per la concessione dell’esclusiva al consorzio guidato dallo sceicco qatariota Jassim bin Hamad al-Thani. Lo riporta Reuters.
Il Manchester United non sarebbe autorizzato a negoziare con nessun offerente diverso dallo sceicco Jassim per il periodo di esclusiva. Non si può sapere quanto possa durare questo periodo. Le fonti hanno avvertito che la situazione è rimasta fluida e una nuova offerta di Ratcliffe potrebbe impedire allo sceicco Jassim di assicurarsi l’esclusiva.
Un accordo da oltre 6 miliardi di dollari sarebbe uno dei più grandi di sempre nel mondo dello sport, a seguito di una vendita di dimensioni simili dei Washington Commanders della National Football League all’inizio di quest’anno. E valuterebbe il Manchester a più di 10 volte le entrate annuali dello scorso anno, secondo i dati di Refinitiv.
Né i rappresentanti del club né quelli dello sceicco Jassim hanno risposto immediatamente alle richieste di commento da parte di Reuters.
FOTO: SHUTTERSTOCK