Il colosso di streaming audio non ha rinnovato il contratto alla coppia dei duchi di Sussex
Spotify e Archewell Audio, la società di produzione audio fondata da Meghan Markle e dal principe Harry, hanno annunciato, con una dichiarazione congiunta, di aver concluso la loro collaborazione dopo due anni e mezzo. “Archetypes” della Markle è stato l’unico prodotto realizzato durante l’accordo, ma Spotify ha deciso di non rinnovarlo per una seconda stagione perché, secondo alcuni media statunitensi, non sarebbero stati raggiunti i livelli di produttività richiesti.
La Archewell non riceverà l’intera somma prevista dall’accordo, che nel 2020 era stata fissata in 20 milioni di dollari. Archetypes è andato in onda per 12 puntate.
In totale, secondo le stime della Bbc, si tratterebbe di una perdita di 25 milioni di dollari per Meghan e il principe Harry, per un progetto che si proponeva di “portare alla ribalta voci e prospettive diverse di cui non sentite spesso parlare”.
Gli ospiti del podcast sono stati numerosi, come la tennista Serena Williams e la cantante Mariah Carey. Lo scorso dicembre, Archetypes ha vinto anche un premio, il People’s Choice Award, a Los Angeles.
Un portavoce di Harry e Meghan ha detto al Wall Street Journal che Archetypes in realtà non finirà qui e che i contenuti del podcast “saranno sviluppati su un’altra piattaforma”. Il titolo di Spotify guadagna oggi l’1,6%.