
KT-Kinetics Technology si è aggiudicata un contratto nella BU IE&CS per un impianto di pre-trattamento da PKN Orlen (PKN), una multinazionale polacca operante nel campo della raffinazione e della vendita di carburante principalmente in Europa centrale
260 milioni di dollari. A tanto ammonta il valore dei nuovi contratti che le controllate di Maire Tecnimont si sono aggiudicate da clienti internazionali principalmente in Europa, Asia e Sud America.
In particolare KT-Kinetics Technology si è aggiudicata un contratto nella BU IE&CS per un impianto di pre-trattamento da PKN Orlen, una multinazionale polacca operante nel campo della raffinazione e della vendita di carburante principalmente in Europa centrale. Il progetto ha una durata di 24 mesi. L’impianto di pre-trattamento, che verra’ realizzato all’interno della Pock Refinery nella Polonia centrale, tratterà olii vegetali, olii da cucina esausti e grassi animali per produrre diesel rinnovabile per i mercati locale ed internazionale.
NextChem, parte della business unit Sustainable Technology Solutions, agirà in qualità di integratore tecnologico per il progetto. Sarà il primo impianto di questo tipo in Polonia e contribuirà ai piani di decarbonizzazione del Paese in linea con le direttive dell’Unione Europea.
FOTO: SHUTTERSTOCK