
Il patron di Tesla ha più volte detto di essere interessato ad aprire uno stabilimento in India
Secondo fonti del governo, il premier indiano Modi, appena arrivato a New York, incontrerà oggi alcune eminenti personalità statunitensi di diversi settori. L’incontro più atteso è quello con Elon Musk, che ha fatto sapere recentemente di essere alla ricerca di una località per costruire il suo primo stabilimento Tesla in India.
Il premier indiano e il proprietario di Twitter si sono già incontrati nel 2015 nel corso di una visita di Modi allo stabilimento della Tesla in California, ma non si sono più visti da quando Musk ha acquisito Twitter, che ha avuto in India rapporti piuttosto burrascosi col governo.
Oltre a Musk, l’agenda di Modi prevede incontri con l’astrofisico Neil deGrasse Tyson, l’economista Paul Romer, lo statistico Nicholas Nassim Taleb, l’esperto di investimenti Ray Dalio, lo studioso Jeff Smith, il Nobel Peter Agre, l’esperto di salute Stephen Klasko e la donna d’affari e artista Chandrika Tandon.
Il premier indiano Modi è partito questa mattina da Delhi per una visita di stato, negli Usa, la prima da quando è al governo, su invito del Presidente Biden.
(foto TESLARATI/TWITTER)