
Musk ha incontrato Modi durante la visita di stato del leader indiano negli Stati Uniti
Tesla sarà in India “il prima umanamente possibile“. Lo ha detto chiaramente Elon Musk ??dopo un incontro con Modi avvenuto durante la visita di stato del leader indiano negli Stati Uniti. «Lui (Modi) si preoccupa davvero dell’India perché ci sta spingendo a fare investimenti significativi in ??India, cosa che intendiamo fare. Sono fiducioso che Tesla sarà in India e lo farà non appena umanamente possibile», ha detto Musk ai giornalisti dopo l’incontro, sottolineando che l’India ha un forte potenziale per un futuro energetico sostenibile che include energia solare, batterie stazionarie e veicoli elettrici e per questo spera di portare anche il servizio Internet satellitare Starlink di SpaceX in India.
La notizia di uno stabilimento Tesla in India non sorprende. I dirigenti di Tesla hanno visitato il Paese e il mese scorso hanno tenuto colloqui con burocrati e ministri indiani per stabilire una base di produzione di auto e batterie in India. Sempre il mese scorso Musk ha detto che Tesla avrebbe probabilmente scelto una posizione per una nuova fabbrica entro la fine di quest’anno, aggiungendo che l’India era un posto interessante per un nuovo stabilimento.
L’incontro di Modi con Musk, proprietario anche di Twitter, è avvenuto pochi giorni dopo che il co-fondatore di Twitter, Jack Dorsey, ha accusato l’India di aver minacciato di chiudere la piattaforma per non aver rispettato gli ordini di rimozione dei contenuti durante una protesta del 2020-2021. L’India ha definito l’accusa una “vera e propria menzogna“.
FOTO: ANSA/HANNIBAL HANSCHKE / POOL