
Il CEO di Rivian, RJ Scaringe, non ha rivelato il valore dell’accordo, ma ha detto che è stato chiuso nel primo trimestre
La casa automobilistica Rivian ha acquisito il produttore svedese di app per la pianificazione del percorso dei veicoli elettrici Iternio per aggiungere la tecnologia ai suoi pick-up elettrici e ai suoi veicoli utilitari sportivi, nonché per utilizzare i suoi dati per espandere meglio la propria rete di ricarica. Il CEO di Rivian, RJ Scaringe, non ha rivelato il valore dell’accordo, ma ha detto che è stato chiuso nel primo trimestre.
L’app di Iternio – chiamata A Better Routeplanner (ABRP) e popolare tra i proprietari di veicoli elettrici in Nord America e in Europa – fornisce servizi di calcolo del percorso che tengono conto delle condizioni meteorologiche, delle fermate di ricarica, del peso del veicolo e di altri fattori.
Scaringe ha detto che Rivian investirà nel miglioramento e nella crescita di ABRP come applicazione autonoma per gli utenti di altri veicoli elettrici e integrerà la tecnologia nella sua applicazione mobile e nel sistema di navigazione di bordo.
Iternio è stata fondata nel 2018 e gestisce due linee di business: l’app ABRP, che è il lato rivolto ai consumatori, e un back end in cui fornisce servizi di dati di routing per altre entità.
FOTO: SHUTTERSTOCK