
Apoteca Natura è il primo network internazionale di farmacie benefit, promotrici di un concetto di salute consapevole e di un’integrazione nella filiera sanitaria
Tamburi Investment Partners e Gruppo Aboca uniscono le forze per potenziare lo sviluppo di Apoteca Natura, primo network internazionale di farmacie benefit, promotrici di un concetto di salute consapevole e di un’integrazione nella filiera sanitaria. Il noto gruppo industriale indipendente e diversificato ha siglato infatti un accordo con la famiglia Mercati, proprietaria del Gruppo Aboca.
In particolare TIP e la famiglia Mercati procederanno con la sottoscrizione di un aumento di capitale nella costituenda Apoteca Natura Investment. Questa nuova holding deterrà l’intero capitale di Apoteca Natura S.p.A. In seguito all’operazione, TIP acquisirà una quota del 28,57%, mentre la famiglia Mercati manterrà la maggioranza delle quote.
Gli obiettivi comuni sono lo sviluppo e la diffusione del modello di business di Apoteca Natura nei mercati già attivi (Italia, Spagna, Portogallo) e l’ingresso in nuovi mercati europei (Francia e Germania tra i primi).
FOTO: SHUTTERSTOCK