Il nuovo round di licenziamenti di Ford negli Usa dovrebbe colpire i dipendenti delle divisioni gas, veicoli elettrici e software della casa automobilistica di Detroit, ma non è stato possibile conoscere il numero di tagli
In arrivo un nuovo round di licenziamenti in casa Ford. La società automobilista ha dichiarato che sono previsti tagli per i suoi lavoratori dipendenti negli Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, citando fonti vicine alla questione.
La società ha dichiarato che avrebbe tagliato un totale di 3.000 posti di lavoro dipendenti e a contratto, principalmente in Nord America e India ad agosto scorso, poi altri licenzimanti ci sono stati in Spagna ad aprile.
Ora secondo il rapporto del WSJ il nuovo round di licenziamenti dovrebbe colpire i dipendenti delle divisioni gas, veicoli elettrici e software della casa automobilistica di Detroit, ma non è stato possibile conoscere il numero di tagli.
Tutto questo con l’obiettivo di ridurre i costi strutturali fino a tre miliardi di dollari nella sua unità di veicoli alimentati a gas.
FOTO: SHUTTERSTOCK