
La prossima edizione del mondiale per club, in programma dal 12 al 22 dicembre, si terrà in Arabia Saudita. L’ultima edizione, svoltasi a febbraio in Marocco, è stata vinta dal Real Madrid
La prima edizione della nuova Coppa del Mondo per club allargata a 32 squadre si terrà negli Stati Uniti nel 2025. Lo ha reso noto la Fifa che a marzo aveva annunciato che la nuova competizione avrà cadenza quadriennale.
La decisione e’ stata presa all’unanimità dal Consiglio della federazione, tenendo conto “dei requisiti infrastrutturali e di servizio e degli obiettivi strategici del torneo”.
Gli Usa ospiteranno la Copa America del 2024 e saranno anche co-ospiti della Coppa del Mondo del 2026 con Messico e Canada. Al mondiale per club, che probabilmente si svolgerà in giugno, parteciperanno 12 club europei tra cui i vincitori delle ultime tre Champions, Chelsea, Real Madrid e Manchester City.
La prossima edizione del mondiale per club, in programma dal 12 al 22 dicembre, si terrà in Arabia Saudita. L’ultima edizione, svoltasi a febbraio in Marocco, è stata vinta dal Real Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Fifa, un post su 100 è d’odio: record per Francia-Inghilterra. Lo dice l’AI