
Elon Musk e Mark Zuckerberg potrebbero sfidarsi in un combattimento di arti marziali. Tutto è nato sui social
Musk vs Zuckerberg: i due titani della tecnologia mondiale si sono sfidati in un combattimento di arti marziali miste.
L’incontro nasce su Twitter dove Musk si dichiara pronto per un match nella gabbia. Il patron di Twitter non ha mai gradito i piani di espansione di Zuckerberg e della sua azienda, Meta. Zuckenberg pare infatti stia lavorando a un’app che vorrebbe competere con Twitter, un social che si chiamerà Threads.
Musk ha ironizzato: «sono sicuro che il Pianeta non vede l’ora di stare tutto sotto il controllo di Zuckenberg senza altre opzioni». Ma un utente lo ha avvertito: «meglio stare attenti: ho sentito che (Zuckenberg) fa il jiu-jitsu ora». Pare infatti che Zuckerberg abbia la cintura bianca di jiu-jitsu brasiliano: si allena costantemente con Dave Camarillo della Guerilla Jiu Jitsu Academy, cintura nera, che ha allenato numerosi campioni. Il fondatore di Facebook si è recentemente dedicato agli sport da combattimento con particolare attenzione all’arte marziale brasiliana e ha vinto un torneo in cui ha partecipato in forma anonima grazie ad una mascherina per il covid. In un recente post su Instagram ha condiviso il suo regime di allenamento composto da 100 trazioni, 200 flessioni, 300 squat e un miglio di corsa completando il circuito in 15 minuti.
Ma Musk non è tipo che si tira indietro, anche se lui e lo sport non sono grandi amici. «Sono pronto per la sfida se vuole». E a quel punto, Zuckerberg gli ha risposto: «dammi la location…». Secondo The Verge, che è una rivista specializzata su temi tecnologici, Zuckerberg è “seriamente intenzionato a combattere contro Elon Musk e ora sta aspettando i dettagli“.
Sarà vero che arriveranno a incrociare i guantoni? Non si sa, per ora il match è nato solo sul web.
FOTO: ANSA/HANNIBAL HANSCHKE / POOL