L’accordo prevede che Lucid, leader nella progettazione e produzione di propulsori elettrici avanzati e sistemi di batterie, fornirà ad Aston Martin tecnologie per veicoli elettrici leader del settore
La casa automobilistica britannica Aston Martin spinge sull’elettrico siglando un nuovo accordo di fornitura con la società di tecnologie per veicoli elettrici Lucid Group, leader nella progettazione e produzione di propulsori elettrici avanzati e sistemi di batterie.
«L’accordo di fornitura con Lucid è un punto di svolta per la futura crescita di Aston Martin guidata dai veicoli elettrici – ha affermato Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin. – Sulla base della nostra strategia e dei nostri requisiti, abbiamo selezionato Lucid, ottenendo l’accesso alle più alte prestazioni del settore e alle tecnologie più innovative per i nostri futuri prodotti BEV».
Mercedes-Benz continuerà dal canto suo a fornire ad Aston Martin l’accesso a una gamma di tecnologie, tra cui propulsori e architetture elettriche/elettroniche per i veicoli Aston Martin di generazione attuale e futura, inclusi motori a combustione interna, ibridi ed elettrici.
FOTO: SHUTTERSTOCK