
Colmar Technik opera negli stabilimenti di Arquà Polesine e Costa di Rovigo, dove progetta e realizza macchinari per la costruzione e manutenzione delle linee ferroviarie
Salcef Group acquisisce Colmar Technik per rafforzare la presenza nel settore ferroviario. L’accordo prevede un enterprise value di circa 25 milioni di euro.
La Colmar opera dal 1963 e negli stabilimenti di Arquà Polesine e Costa di Rovigo progetta e realizza macchine per la costruzione e manutenzione di linee ferroviarie. L’azienda ha 110 dipendenti e un backlog superiore ai 40 milioni di euro. In seguito all’acquisizione si prevede un fatturato annuo a regime di circa 20 milioni di euro, con una marginalità in linea con la media del gruppo Salcef.
«Riteniamo che l’acquisizione di oggi abbia una forte valenza strategica per il gruppo, non solo perché è un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita per linee esterne, ma anche perché è la prima nel segmento dei macchinari ferroviari, dove il gruppo già opera con la controllata SRT», ha commentato Gilberto Salciccia, presidente esecutivo di Salcef Group.
A fronte di un enterprise value di circa 25 milioni di euro, due milioni sono stati corrisposti al signing del preliminare. La restante parte del pagamento avverrà al closing, previsto entro il prossimo mese di agosto. L’acquisizione è stata interamente finanziata mediante mezzi propri di Salcef.
FOTO: SHUTTERSTOCK