
Da oggi, i colori dell’attuale e futura gamma Fiat sono ispirati al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani
Da oggi Fiat smette di produrre auto grigie. Lo riporta il marchio di Stellantis in una nota precisando che la decisione è stata presa “per esaltare l’importanza dei colori nella vita, incarnando lo stile di vita italiano e riaffermando il valore della Nuova Dolce Vita del marchio”. Fiat è la prima casa automobilistica a prendere questa decisione, a partire dalla nuova Fiat 600e.
Da oggi, i colori dell’attuale e futura gamma Fiat sono ispirati al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani. “Abbiamo infranto le regole: abbiamo deciso di interrompere la produzione di auto grigie Fiat. Si tratta di una scelta impegnativa e dirompente, che mira a rafforzare ulteriormente la leadership di Fiat come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo. L’Italia è il Paese dei colori e, da oggi, anche delle auto Fiat. Questa scelta ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il Dna italiano incarnato dal Marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l’elettrica per famiglie e amici, che sarà presentata il 4 luglio”. Lo ha dichiarato Olivier Francois, ceo Fiat e global chief marketing officer di Stellantis.
Nel nuovo video dedicato Olivier Francois a bordo della nuova Fiat 600e fa un profondo tuffo nel colore, all’insegna del claim ‘Italia. La terra dei colori. Fiat. Il marchio dei colori’. L’attuale gamma Fiat – Nuova 500, 500 Hybrid, 500X, Panda e Tipo – è disponibile in diverse tonalità di colore, tra cui Bianco Gelato, Arancio Sicilia, Arancio Paprika, Rosso Passione, Blu Dipinto di Blu, Blu Italia, Blu Venezia, Verde Rugiada, Verde Foresta, Rose Gold e Nero Cinema – tutti con un nome evocativo che richiama le bellezze paesaggistiche e la dolce vita italiana.
(foto FIAT)